Viale Montecatini, lunghe code sono l'impatto zero del senso unico VIDEO

Una lunga coda all'incrocio tra via Cappuccini e Viale Dante Alighieri è stata filmata dal candidato sindaco Mario Suardi:”Questo è l'impatto zero del nuovo senso unico di Viale Montecatini a Romano”.

Pubblicato:
Aggiornato:

Una lunga coda all'incrocio tra via Cappuccini e Viale Dante Alighieri è stata filmata dal candidato sindaco Mario Suardi: "Questo è l'impatto zero del nuovo senso unico di Viale Montecatini a Romano”.

Il nuovo viale

Mesi di polemiche hanno preceduto l'inizio dei lavori di riqualificazione di Viale Montecatini. Dapprima la questione ambientale, dato che il progetto ha previsto l'abbattimento dei 112 tigli e poi la nuova viabilità che da un doppio senso di marcia ha trasformato il viale in un senso unico da via Duca D'Aosta verso via Cappuccini.

L'impatto sul quartiere

La scelta del nuovo senso unico ha scatenato polemiche, soprattutto per l'impatto del traffico sulle vie in uscita, via Cappuccini e via Dante Alighieri. Polemiche sedate dal sindaco Sebastian Nicoli che dopo un monitoraggio effettuato dalla Polizia Locale aveva rassicurato :”Non ci sono criticità di rilievo, il traffico non subisce rallentamenti sensibili”.

L'ingorgo in via Cappuccini

Mario Suardi, stamattina ha filmato la coda dei veicoli all'incrocio tra via Cappuccini e Viale Dante Alighieri. "Impatto zero? Questo è solo uno dei tanti ingorghi filmati – ha detto - Senza considerare il malcontento dei commercianti che si sono visti calare il fatturato da quando è stato attivato il senso unico”.

Seguici sui nostri canali