Visite gratuite per le donne, in ospedale è tempo di Open Week Onda

Per conoscere i servizi offerti dall'ospedale e dai consultori basta consultare il sito di Onda.

Pubblicato:
Aggiornato:

Visite gratuite per le donne, in ospedale è tempo di Open Week Onda. In occasione della terza Giornata nazionale della salute della donna, dal 16 al 22 aprile, porte aperte all’ASST Bergamo Ovest.

Giornata nazionale della salute della donna

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la terza edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Visite, esami e consulti gratuiti

Nella settimana dal 16 al 22 aprile l’ASST Bergamo Ovest, aderente al Network Bollini Rosa, offrirà gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali ed eventi informativi in vari ambiti: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia.

Servizi in ospedale e nei consultori

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di 24 società scientifiche ed è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Grunenthal, Roche Diagnostics e UCB Pharma.

“Anche quest’anno gli operatori della nostra ASST hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di Onda – afferma il direttore generale, Elisabetta Fabbrini -  offrendo così alle donne la possibilità di pensare alla propria salute. I servizi saranno offerti non solo all’Ospedale di Treviglio, ma anche nei Consultori presenti sul nostro territorio e si possono conoscere prestazioni, date e sedi sul nostro sito, alla sezione Eventi, o sul sito di Onda”.

Bollini rosa

“Questa iniziativa, nata in occasione dell'istituzione della Giornata nazionale sulla salute della donna da parte del Ministro Lorenzin, è giunta alla terza edizione e rappresenta uno degli appuntamenti che mi stanno più a cuore tra quelli promossi da Onda nel corso dell'anno - dichiara Francesca Merzagora, presidente Onda - Hanno aderito oltre 180 ospedali in tutte le regioni italiane mettendo a disposizione molteplici servizi gratuiti - visite, esami diagnostici, consulenze, convegni, distribuzione di materiale informativo - che coinvolgono 15 specialità cliniche. Un software creato ad hoc consente agli ospedali Bollini Rosa aderenti di inserire i servizi erogati e alla popolazione di trovare agilmente la struttura più vicina e appropriata”.

Seguici sui nostri canali