La nuova farmacia sarà presto realtà

La seconda farmacia si farà, ma l'opposizione si astiene

La nuova farmacia sarà presto realtà
Pubblicato:
Aggiornato:

A Fara Gera d'Adda è in arrivo la seconda farmacia in paese.

La petizione

Molti cittadini chiedevano insistentemente la realizzazione di una seconda farmacia, a partire dal gruppo di opposizione "Progetto Fara", che si era attivato proponendo una petizione, la quale è poi stata firmata da oltre 700 cittadini. Due anni dopo finalmente quel sogno tanto agognato si realizza: l'attuale Giunta ha preso in mano la situazione stipulando un contratto con la società "Far.Com Srl", a cui sarà affidata la gestione della nuova farmacia che sorgerà in via Locatelli, nell'ex distretto Asl.

Due opzioni

Oltre alla scelta assunta, c'erano altre due possibilità: optando per la gestione della farmacia in economia non si sarebbe rispettata la finanza pubblica, oppure si sarebbe perso il valore sociale dandola in concessione a un privato. "Stabilito il risultato di gestione, circa il 95% del risultato torna al comune come costo di gestione" ha spiegato l'amministratore della società Gianni Terribile, basandosi sulle altre tredici farmacie sotto la loro attuale gestione.

Perplessa l'opposizione

"Ci asteniamo dal voto, era meglio fare un bando pubblico - ha dichiarato il consigliere Angelo Moleri - Inoltre riteniamo che alcuni servizi possano essere gestiti meglio da un privato".

Seguici sui nostri canali