Se ne è andato don Santino Costi, ex parroco di Pieranica e cappellano di Trescore Cremasco. Martedì mattina i funerali a Pieranica.

Addio don Santino

E’ morto don Santino Costi, ultimo cappellano di Trescore e storico parroco di Pieranica. E’ mancato a 71 anni dopo una debilitante malattia, spirando domenica mattina nel suo letto.

Parroco a Pieranica

Classe 1948, ordinato prete nel giugno del 1973, ha passato sette anni nella parrocchiale del paese, prima di trasferirsi, a fine 2018, nella vicina Trescore Cremasco, dove avrebbe dovuto trascorrere gli ultimi anni di servizio. Prima del passaggio di testimone a don Pietro Lunghi, succedutogli a ottobre dello scorso anno, il parroco emerito è stato insignito dal Comune con una targa ricordo. Negli ultimi tempi si era trasferito a Misano, a casa della perpetua, ma dopo il ricovero a Seriate le sue condizioni si sono aggravate.

I funerali

Ricordato da tutti come una persona rigorosa, ma sempre interessato ai bisogni della sua gente, è stato un uomo che ha vissuto per la comunità. La stessa che martedì 17 settembre, alle 10, gli dirà addio. Il rito funebre sarà officiato dal vescovo monsignor Daniele Gianotti.

Leggi anche:  Traffico di sostanze stupefacenti, preso latitante

TORNA ALLA HOME