E’ morto questa mattina, mercoledì, Gianni Filippoli, storico pasticcere di Cologno ed ex presidente della Trevigliese. Aveva 77 anni.

Cologno e Treviglio in lutto

Titolare della famosa pasticceria “da Gianni” di Cologno, Filippoli era stato presidente della Trevigliese Calcio dall’inizio degli anni Novanta al 2007.  “Appassionato come pochi, visse con grande trasporto l’emozione del primo posto datato 95-96, con Angelo Passera in panchina, cui seguirono tre anni di serie D. Lasciò nel 2007 con un’altra grande cavalcata sportiva, quella che vide la squadra di Giuseppe Ceribelli sfiorare una nuova promozione in D con la finale nazionale dei playoff persa nel doppio confronto con la Base” così lo ricorda in una nota sul proprio sito la società calcistica cittadina.

Il San Martino d’oro

Fu presidente della società anche nel 2007, anno  del centenario di fondazione in cui la società ricevette il San Martino d’oro, massimo riconoscimento civico trevigliese (nella foto sotto)

A commentare la grave perdita è stata anche il primo cittadino colognese Chiara Drago. “Per noi è un grande dispiacere apprendere della morte di Gianni – ha commentato il sindaco – con lui se ne va una vera e propria istituzione del paese. Un pezzo di storia. Con la sua pasticceria ha reso famoso anche il paese di Cologno. Penso che in qualsiasi parte di Bergamo se si pronunciava il nome della sua pasticceria tutti sapevano di cosa si stesse parlando. Faccio le più sentite condoglianze alla famiglia. E’ una grave perdita per il paese intero”.

Leggi anche:  L'acquarello protagonista di "Un tè al museo"

I funerali si svolgeranno domani, venerdì 23 agosto, nella chiesa parrocchiale di Cologno. alle 16.

TORNA ALLA HOME