Addio alla piccola Ilaria Orlando, si è spenta ieri al Papa Giovanni

Per "Iaia" si era mobilitata tutta Italia. Ma la piccola ieri ha smesso di lottare.

Addio alla piccola Ilaria Orlando, si è spenta ieri al Papa Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spenta domenica a soli nove anni Ilaria Orlando, la piccola affetta da una grave malattia contro la quale lottava da anni.

Addio alla piccola Ilaria Orlando

Ilaria Orlando Romano

Aveva solo 9 anni la piccola Ilaria. Nata a Roccaraso, in Abruzzo, da anni abitava a Romano con la famiglia. Frequentava le elementari alla Sacra Famiglia di Martinengo. Aveva solo 4 anni quando i medici scoprirono che era affetta da un neuroblastoma, una malattia molto rara. Che le condizioni della piccola fossero gravi si sapeva. Il parroco durante il Corpus Domini aveva invitato i fedeli a pregare per lei e la famiglia. Ma la bimba non ce l'ha fatta. Si è spenta ieri al Papa Giovanni XXIII.

Solidarietà dall'Abruzzo agli Usa

Tutti la conoscevano come "Iaia". Il suo era diventato un caso nazionale grazie alla raccolta fondi per la quale si era mobilitato non solo l'Abruzzo, ma l'Italia intera. Cene di Gala, raccolte fondi, persino un concerto con "Il volo". Grazie alla solidarietà di tante persone la piccola era riuscita a volare negli Stati Uniti dove si era sottoposta a cure innovative e molto costose. Ma non è bastato. Martedì la bimba ha iniziato a peggiorare. Ieri, la scomparsa. I funerali verranno celebrati martedì mattina alle 9.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali