Anziano aggredisce i carabinieri con mazza e coltello

Anziano aggredisce i carabinieri con mazza e coltello
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato arrestato in flagranza di reato per resistenza, minaccia e lesioni personali aggravate a Pubblico Ufficiale il 77enne di Capriate San Gervasio arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio ieri pomeriggio.

Mazza contro Ctu e  Polizia locale

L’anziano, durante l’esecuzione di una perizia disposta dal Tribunale di Bergamo nell’ambito di una causa civile, ha letteralmente cacciato il CTU incaricato per tale sopralluogo di valutazione patrimoniale. Ad un certo punto, il 77enne ha altresì aggredito con una grossa mazza da muratore anche il personale della Polizia Locale intervenuto sul posto in assistenza al CTU.

Anziano aggredisce i carabinieri

A seguito di ciò è stato altresì richiesto l’intervento anche dei Carabinieri della Stazione di Capriate San Gervasio. Anche contro di loro, però, l’anziano in preda ad un vero e proprio raptus si è violentemente scagliato, utilizzando altresì un grosso coltellaccio da cucina. Fatto desistere con non poche difficoltà il 77enne è stato così disarmato ed arrestato. E' stato temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.

Cinque giorni di prognosi per il comandante

Il Comandante della Stazione Carabinieri di Capriate San Gervasio ha riportato cinque giorni di prognosi in conseguenza dell’aggressione patita.Sequestrate, infine, le armi improprie utilizzate dall’anziano durante la sua azione criminosa.

Seguici sui nostri canali