Atto vandalico contro auto in stazione e biglietto minatorio

Il vandalo ha lasciato scritta su un tovagliolo una serie di insulti.

Atto vandalico contro auto in stazione e biglietto minatorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un finestrino rotto accompagnato da un messaggio minatorio. Questi i frutti dell’atto vandalico avvenuto venerdì in stazione a Casaletto Vaprio.

L'atto vandalico

Come ogni mattina, Simona Diani si è recata in stazione per prendere il treno diretto a Milano. Pendolare per lavoro, dopo aver parcheggiato la sua Renault «Modus» nel parcheggio antistante, si è recata al binario per prendere il treno delle 6 e 40. Al ritorno l’amara scoperta. Durante la sua assenza, l’automobile ha subito un danno provocato da un atto vandalico. Il finestrino lato passeggero è finito in frantumi, ma non contento, il responsabile ha lasciato scritti su un tovagliolo una serie di insulti.

Biglietto minatorio

Stando a quanto scritto sul tovagliolo, il gesto sarebbe da ricondurre alla musica proveniente dell’autoradio, lasciato acceso dopo che la vittima è  scesa dalla macchina. Peccato che, come gran parte delle automobili di nuova generazione, la «Modus» spenga l’impianto non appena la chiusura centralizzata si attiva. «Quando ho parcheggiato la macchina l’autoradio era accesa – ha spiegato la vittima – Dopo aver parcheggiato, tempo di prendere la borsa e scendere dall’auto, ho chiuso. Così si è spenta anche la radio, perché si disattiva automaticamente quando in macchina non c’è nessuno».

Denunciati ignoti

Non ci sono telecamere in stazione, pertanto è impossibile sperare che un occhio elettronico abbia ripreso quanto accaduto, ma questo non esclude la presenza di eventuali testimoni. La figlia della vittima ha subito diffuso un appello nella speranza di trovare elementi utili a identificare il vandalo. Un passante riferisce di aver visto i vetri rotti già alle 8 e 30 del mattino, mentre usciva di casa. Stando alla testimonianze, l’atto vandalico si sarebbe quindi compiuto in un lasso di tempo di circa due ore.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali