Sgominata un'autoscuola abusiva per indiani

Sessanta corsisti sborsavano tra i 500 e i 700 euro l'uno.

Sgominata un'autoscuola abusiva per indiani
Pubblicato:

Un'autoscuola abusiva, che preparava al conseguimento della patente decine e decine di indiani, pronti a sborsare fino a 700 euro per un corso. Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno scoperto una vera e propria autoscuola abusiva a Calcinate, nella quale due coniugi tenevano corsi per il conseguimento delle patenti di guida. E' stata chiusa e sanzionata per oltre 20mila euro.

Blitz dei carabinieri, chiusa  un'autoscuola abusiva

Al termine di un'articolata indagine i carabinieri sono intervenuti in in via Paolo VI, dove era in atto un corso per il conseguimento della patente di guida finalizzato al superamento dell’esame teorico, gestito da due coniugi, di 47 e 50 anni entrambi di origini indiana. Al momento erano cinque frequentatori, tutti connazionali, intenti a studiare.

I successivi accertamenti hanno consentito di verificare che i due responsabili, sprovvisti sia dell’autorizzazione che dell’abilitazione per la specifica formazione, nel corso degli ultimi tre mesi hanno gestito circa 60 corsisti, attirati con il passaparola, ciascuno dei quali ha corrisposto un importo che variava dai 500 ai 700 euro.

Sequestro e sanzione

Per quanto sopra, i Carabinieri hanno sigillato l’attività illecita e hanno contestato ai due coniugi le sanzioni amministrative per gestione di autoscuola senza presentazione di dichiarazione di inizio attività e per esercizio abusivo dell’attività di autoscuola, per un importo complessivo di circa 22.500 euro.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali