Bambina chiusa in auto salvata dai poliziotti fuori servizio

La bambina di 4 anni e mezzo sarebbe stata lasciata sotto il sole cocente da un'amica della madre.

Bambina chiusa in auto salvata dai poliziotti fuori servizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un epilogo fortunatamente diverso per una storia che continua purtroppo a ripetersi, una bambina lasciata sotto il sole chiusa in macchina. Lo riporta bresciasettegiorni.it. 

Il caso

Questavolta ad essere rinchiusa in auto una bambina di quattro anni e mezzo, di nazionalità rumena. La piccola è stata salvata da due agenti della Questura di Brescia, riusciti a liberarla da una Citroen C3, parcheggiata sotto il sole con i finestrini anteriori e posteriori di sinistra abbassati a metà.

I soccorsi

Gli uomini della Polizia si Stato, liberi dal servizio, si trovavano casualmente nel parcheggio. Sentendo il pianto della bimba lasciata sola in auto, sono immediatamente intervenuti per soccorrerla, prendendola in braccio e portandola in una zona d’ombra, tranquillizzandola e prestandole primo soccorso.

E’ l’amica della madre

Dopo qualche minuto sul posto è arrivata anche la volante, avvisata dagli agenti, e una donna rumena del 1994, la quale ha riferito che la bambina era la figlia di una sua amica e che l’aveva lasciata per qualche minuto in macchina per sbrigare alcune faccende. La sala operativa ha deciso di procedere contattando immediatamente la madre della bambina che, trovandosi in vacanza, ha confermato di aver lasciato la figlia alle cure dell’amica ma, appresa la notizia, ha deciso di rientrare subito. La giovane amica della mamma, è stata denunciata in stato di libertà per abbandono di minore.        

Pochi giorni fa un analogo episodio a Castano Primo, nel milanese. In quel caso era stata la nonna della bimba ad accorgersi della dimenticanza e ad avvisare i vigili del fuoco

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali