Ritrovamento e restituzione a tempo record per una bici rubata in via Verga a Treviglio. Nel giro di pochi minuti la Polizia locale ha restituito alla legittima proprietaria l’oggetto rubato fuori da un negozio.

Bici rubata in via Verga

Grazie all’impianto di videosorveglianza per la sicurezza urbana, la Polizia Locale di Treviglio ha identificato e denunciato l’autore del furto di una bicicletta avvenuto in pieno centro cittadino. Erano appena passate le 11:30 di oggi, 08.10.2019, quando una signora, dopo avere comprato il pane ha lasciato la propria bicicletta Bianchi appoggiata al muro per entrare in un negozio di Via Verga, in pieno centro.
Proprio in quel momento è passata una persona che rapidamente è salita in sella e si è allontanata pedalando velocemente. Uscita dal negozio pochi minuti dopo la signora ha constatato che la bici era sparita. Dopo aver chiesto informazioni ad alcuni passanti, che non avevano però assistito alla scena, la donna ha deciso di rivolgersi alla Polizia locale.

Leggi anche:  Bici da 5mila euro rubata venduta per 100 euro, denunciati coniugi

Recuperata grazie alla videosorveglianza

Ricevuta la denuncia gli agenti del comando di Polizia locale hanno deciso di effettuare una verifica tramite il sistema di videosorveglianza.
Così hanno identificato l’autore del furto. Si tratta  di E.R., 51 anni, di Treviglio, noto in quanto già tante altre volte denunciato dalla polizia locale per diversi altri reati. A quel punto una pattuglia ha fatto un giro dei locali abitualmente frequentati dal soggetto, mentre un’altra si è recata a casa dell’uomo. Proprio qui lo hanno visto arrivare, in sella alla bici rubata con ancora il pane nel cestino portapacchi. Lo hanno bloccato e portato al comando per la denuncia, mentre la bicicletta è stata restituita alla legittima proprietaria.

TORNA ALLA HOME