Blitz antidroga trovati 7 panetti d'hashish a Zingonia

La droga era nascosta nell'impianto antincendio del condominio "Bettina" di Piazza Affari.

Blitz antidroga trovati 7 panetti d'hashish a Zingonia
Pubblicato:

Ennesimo blitz antidroga dei carabinieri della Compagnia di Treviglio nell'area sensibile di Zingonia. I militari hanno rinvenuto e sequestrato 7 panetti di hashish nascosti nell'impianto antincendio di un palazzo e sono alle ricerca degli spacciatori.

Blitz antidroga, al setaccio i palazzi di Zingonia

Non cenna ad allentare la "morsa" operativa dei carabinieri della Compagnia di Treviglio nell’area sensibile di Zingonia, zona nota per il traffico criminale di sostanze stupefacenti. Negli ultimi giorni i controlli dei militari dell’Arma si sono concentrati in piazza Affari a Verdellino, luogo dove soli pochi giorni fa è stato rintracciato il marocchino clandestino che da settimane seminava il panico tra le persone. Ieri, in particolare, i Carabinieri della Stazione di Zingonia hanno eseguito un blitz antidroga all’interno del condominio "Bettina" di Piazza Affari di Verdellino, recuperando così 7 panetti di droga, del peso ciascuno di 100 grammi, per un complessivo quindi di 700 grammi, nascosti all’interno del sistema antincendio di tale palazzina.

Il ritrovamento

blitz antidroga
blitz antidroga a Zingonia

Cinque panetti di hashish erano in un alloggiamento e gli altri due in un altro. Una sorta di deposito temporaneo, in attesa che la droga venisse smerciata al dettaglio. Lo stupefacente sequestrato dai carabinieri, che avrebbe fruttato al dettaglio circa 10.000 euro, era stato occultato in questi spazi da spacciatori magrebini, sulle cui tracce si stanno già positivamente muovendo gli investigatori dell’Arma.

Controlli a tappeto, il bilancio

Dall’inizio dell’anno sono già diverse decine i chilogrammi di diverse sostanze stupefacenti rinvenuti e sequestrati dai carabinieri e così sottratte alla criminalità. Con le progressive inagibilità dei palazzoni di Ciserano, in previsione dell’imminente abbattimento, gli spacciatori stanno oramai da tempo mutando il loro modus operandi. Si stanno parcellizzando nelle aree circostanti, tra le quali le note "Torri" di Verdellino. Proprio per tale ragione gli sforzi investigativi dei militari della Compagnia Carabinieri di Treviglio si stanno spingendo anche verso queste "nuove piazze". I militari non escludono a breve nuovi blitz o controlli straordinari del territorio proprio in tali zone sensibili di Zingonia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali