Capodanno alcolico, la nottata in bianco dei soccorritori

Tantissimi i ragazzini finiti in ospedale con sintomi da intossicazione etilica.

Capodanno alcolico, la nottata in bianco dei soccorritori
Pubblicato:
Aggiornato:

Diciassette casi di intossicazione, soprattutto da alcol. Cinque incidenti stradali, tra cui un brutto schianto in A4 al Cassinone di Seriate. E poi risse, malori, e un via vai da e verso gli ospedali che anche quest'anno ha fatto davvero impressione. Sono solo alcuni numeri della nottata di Capodanno appena trascorsa, relativa ai soli eventi sanitari registrati su suolo pubblico in provincia di Bergamo.

Alcol, una strage di Capodanno

A finire in ospedale con i sintomi di abuso di sostanze alcoliche sono stati in parecchi già nel tardo pomeriggio. Nella Bassa il primo caso è avvenuto a Cividate, con un 36enne soccorso in codice giallo.

A Bergamo, quando mancava un quarto d'ora alla mezzanotte, una ragazza di 16 anni è stata male in porta Nuova, anche lei in codice giallo è finita al Papa Giovanni. Il Capodanno in montagna di un 24enne a Dorga, località di Castione della Presolana, è a sua volta finito in Pronto soccorso a Piario, con un intervento registrato esattamente tre minuti prima dello scoccare del nuovo anno. Sarà seguito da una ragazza di 18 anni solo due ore più tardi, portata in ospedale con gli stessi sintomi.

E poi? Bergamo, un'altra ragazzina di 14 anni è finita al Papa Giovanni verso l'una e venti. E poi Sarnico, Clusone (una 22enne), Sant'Omobono (con una ragazzina di 15 anni soccorsa in codice rosso).

A Caravaggio attorno alle 5,15 in via Merisi a far preoccupare è stata una ragazza di 21 anni, finita in ospedale a Treviglio in codice verde.

Due gravi incidenti a Bergamo e Seriate

Schianto infine a Seriate, sulla A4. Attorno alle 2.20, in un ribaltamento sono rimasti feriti in modo serio un 47enne e una 75enne, portati in codice giallo al Papa Giovanni XXIII e all'ospedale di Seriate. Codice giallo anche per un 48enne ferito in via Borgo Palazzo a Bergamo, in un incidente tra un'auto e una moto.

Brutto incidente anche a Dovera, in provincia di Cremona,  con otto persone coinvolte.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali