Cassano l'Asl fa marcia indietro e resta aperta solo il giovedì fino ad agosto

La sede di via Verdi doveva rimanere chiusa fino al 31 agosto e invece aprirà le porte dalle 8.30 alle 12.30 per i servizi di scelta e revoca.

Cassano l'Asl fa marcia indietro e resta aperta solo il giovedì fino ad agosto
Pubblicato:
Aggiornato:

Contrordine dell’Asl di Cassano. Contrariamente a quanto annunciato, all’inizio della scorsa settimana rimarrà aperta in agosto il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 per il servizio di scelta e revoca.

Asl aperta a mezzo servizio

Una settimana fa un cartello era stato affisso sulle porte della sede di via Verdi dell’Asl. E, senza preavviso, annunciava che  gli uffici sarebbero rimasti chiusi per quasi due mesi, ovvero dal 9 luglio fino al 31 agosto. Ma, dopo qualche giorno è avvenuto un ripensamento. La dirigente Patrizia Zarinelli ha comunicato via mail all’assessore ai Servizi Sociali Arianna Moreschi che la struttura rimarrà aperta, ma un giorno solo la settimana, invece dei precedenti due.

Il servizio estivo

L’ufficio di via Verdi è aperto quindi tutti i giovedì dalle 8.30 alle 12.30 fino al 3 settembre per tutti i servizi di scelta e revoca che abitualmente eroga lo sportello.

La risposta dell’Amministrazione

Appena ha ricevuto la comunicazione da parte dei vertici di Asst l’assessore Moreschi ha cercato di renderla pubblica. “La situazione di disagio è rientrata – ha detto Arianna Moreschi –  E da settembre avremo il nostro sportello a tempo pieno. Non è facile riuscire a ottenere questi risultati e non sempre ci si riesce perché la Sanità e servizi connessi sono un mondo davvero complesso e ambito da molti. Ma l’importante è provare e insistere facendo leva esclusivamente sui dati oggettivi di necessità legati al proprio territorio e non ad una logica di campanilismo o di appartenenza politica”.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno 

Seguici sui nostri canali