Cologno dice addio a Vittorio, volontario dell'Oratorio calcio

Nonostante le cure, tuttavia, l’uomo alla fine non ce l’ha fatta.

Cologno dice addio a Vittorio, volontario dell'Oratorio calcio
Pubblicato:

Si è spento a 79 anni Vittorio Ducci. Cologno perde così una figura importante del volontariato sportivo. Vittorio infatti gestiva il bocciodromo da qualche anno per l’Oratorio calcio. Per questo in paese lo conoscevano tutti, in particolare i frequentatori degli impianti sportivi di via circonvallazione.

Una grave malattia

L’uomo è deceduto domenica scorsa, 18 agosto. Pochi mesi prima gli era stato infatti diagnosticato un male incurabile che non gli ha lasciato scampo. Nel giro di poco il 79enne ha dovuto fronteggiare una difficile malattia. Nonostante le cure, tuttavia, l’uomo alla fine non ce l’ha fatta. Martedì mattina si sono svolti i funerale nella parrocchiale di Cologno. Tantissime le persone accorse per porgere l’estremo saluto all’amico purtroppo scomparso.

Custode del bocciodromo

Ducci era originario del milanese. Da anni vedovo, aveva un figlio che tuttora abita tra la Brianza e la provincia di Milano. Non appena arrivato a Cologno, l’uomo si è dato subito da fare per la comunità e ha deciso di diventare volontario per l’Oratorio calcio, per cui gestiva alcuni impianti. In particolare negli ultimi anni gestiva il bar del bocciodromo che si trova vicino al campo Locatelli. Lì, Vittorio intratteneva i tanti anziani che venivano di pomeriggio per giocare a carte e bere un caffé, allo stesso tempo gestiva le prenotazioni e consegnava le chiavi. Insomma era un vero tuttofare

Leggi di più sul Giornale di Treviglio / Romanoweek in edicola da domani

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali