Condanna definitiva per evasione fiscale per un 60enne di Calcio

I carabinieri di Treviglio hanno eseguito un ordine di detenzione dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Bergamo.

Condanna definitiva per evasione fiscale per un 60enne di Calcio
Pubblicato:
Aggiornato:

Condanna definitiva per evasione fiscale per un 60enne di Calcio. Respinto l’affidamento in prova al servizio sociale, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari.

Condanna definitiva per evasione fiscale

I carabinieri di Treviglio hanno dato esecuzione a un ordine di detenzione emesso nei confronti di un 60enne italiano, residente a Calcio, dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bergamo dopo il pronunciamento del Tribunale di Sorveglianza di Brescia. L’uomo dovrà così scontare in regime domiciliare  una sua vecchia condanna definitiva per evasione fiscale per importi elevatissimi (fatti consumati in Bergamo nel 2007). Con alle spalle già altri piccoli precedenti penali per piccoli reati, dopo la dichiarazione di non ammissibilità all’affidamento in prova al servizio sociale, è stato sottoposto ai domiciliari dai militari della stazione  dei carabinieri di Calcio competenti per territorio.

Chiusa la vicenda giudiziaria

Ora quindi la conclusione della vicenda giudiziaria con il suo arresto e la restrizione in regime di detenzione domiciliare, avvenuta nella giornata di ieri, presso il relativo domicilio dove rimarrà ivi ristretto sino a pena espiata. Applicate altresì le sanzioni penali accessorie dell’incapacità di contrarre con la P.A., dell’interdizione dagli uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese, dall’interdizione perpetua dell’ufficio di componente di commissioni tributarie e dall’interdizione delle funzioni di rappresentanza e assistenza in materia tributaria.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali