Controlli nelle aree sensibili, a Crema il Battaglione carabinieri di Milano

I prossimi controlli toccheranno locali e aree della movida cremasca.

Controlli nelle aree sensibili, a Crema il Battaglione carabinieri di Milano
Pubblicato:

Controlli nelle aree sensibili, a Crema il Battaglione carabinieri di Milano.

Giro di vite anche sulla movida

Per garantire una migliore e reale percezione di sicurezza, per tutto il pomeriggio di ieri e fino a sera, con l’impiego anche di personale della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione carabinieri di Milano, è stato svolto un servizio nelle aree più sensibili di Crema nonché agli incroci stradali maggiormente pericolosi. Questo servizio verrà ripetuto anche nel prossimo fine settimana, per mettere un freno alla movida cremasca che ogni weekend "regala" abusi di alcol e droga, danneggiamenti e risse. I prossimi controlli, infatti, interesseranno piazza Garibaldi, piazzale Rimembranze e via IV Novembre soprattutto su strade e locali.

Controlli al parco

Durante il servizio sono state controllate diverse persone e tra queste alcune sono state allontanate dalle panchine poiché oziavano in maniera molesta, disturbando alcune persone anziane e mamme con i bambini che si vedevano costrette ad andare via dal parco.
Sono state eseguite delle perquisizioni personali alla ricerca di sostanze stupefacenti, rinvenendo addosso ad uno straniero una dose di hashish (sequestrata) detenuta per suo personale. Il soggetto è stato accompagnato in caserma e successivamente segnalato alla Prefettura di Cremona quale assuntore a scopo non terapeutico di sostanze stupefacenti.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali