Controlli notturni, arresti e denunce

Due arresti e diverse denunce. E' il bilancio del controllo straordinario del territorio svolto nel weekend dai carabinieri del Comando di Treviglio.

Controlli notturni, arresti e denunce
Pubblicato:
Aggiornato:

Arresti e denunce legate alle infrazione del Codice della Strada. E' il bilancio del maxi pattugliamento messo in atto nel weekend dai carabinieri sulle strade della Bassa bergamasca. Vediamo i dettagli.

Pattuglione dell'Arma, arresti e denunce

A Caravaggio, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato su ordine di carcerazione un 39enne italiano. Il Tribunale di Sorveglianza di Brescia gli ha revocato la misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale dopo la segnalazione dei militari dell’Arma a carico dell’uomo rimasto coinvolto in una violenta lite con altri soggetti, tra l’altro in stato di ubriachezza. Il 39enne è stato così riportato in carcere a Bergamo dove continuerà a scontare la sua pena per una condanna definitiva per reati contro la persona ed il patrimonio.
Ad Arcene, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Treviglio hanno denunciato in stato di libertà un 50enne per evasione. L’uomo, in regime di detenzione domiciliare per una condanna definitiva per reati contro il patrimonio, ha violato la misura restrittiva in atto, come appunto accertato dai militari dell’Arma durante un ordinario controllo. La sua posizione è ora al vaglio della Magistratura bergamasca.

Alla guida in stato d'ebrezza

Tre denunciati a Dalmine per guida in stato di ebrezza. I carabinieri del locale Comando Stazione insieme agli agenti della Polizia locale cittadina hanno denunciato in stato di libertà un 45enne italiano del posto, di professione autista, controllato alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico di 1,6 g/l circa . Oltre al deferimento a piede libero dell’uomo, gli è stata ritirata immediatamente la patente di guida, nonché decurtati 10 punti dalla stessa.
Sempre a Dalmine, denunciato in stato di libertà un 33enne italiano della provincia di Milano, controllato alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico di 1 g/l circa. Per l'uomo denuncia a piede libero, ritiro immediato della patente e 10 punti decurtati.
Nuovamente a Dalmine le Forze dell'ordine hanno denunciato in stato di libertà un 26enne italiano della provincia di Bergamo, controllato alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico di 1,1 g/l circa. Oltre al deferimento a piede libero, gli è stata ritirata immediatamente la patente di guida e decurtati 10 punti dalla stessa.

Altra denuncia a Ciserano

A Ciserano, i Carabinieri della Stazione di Zingonia hanno denunciato in stato di libertà un 40enne italiano del posto, controllato alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psico-fisica derivante verosimilmente dall’abuso di alcol. L’uomo si è però rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Oltre alla denuncia a piede libero, gli è stata ritirata immediatamente la patente di guida, nonché decurtati 20 punti dalla stessa.
Complessivamente i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno controllato oltre 100 persone e circa 50 autoveicoli motocicli, contestando sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada per un valore complessivo di diverse migliaia di euro. Sono state sequestrate, inoltre, diverse autovetture, per lo più per mancata copertura assicurativa (violazione purtroppo sempre più riscontrata anche nelle strade della bergamasca).

Sono previsti a "stretto giro" ulteriori servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Treviglio per garantire così l’ordine e la sicurezza pubblica nei 52 Comuni della Bassa bergamasca.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali