Da due ore bloccati sul treno: "Fateci scendere subito"

Il treno delle 16.20 è ancora fermo a pochi passi dalla Stazione Ovest di Treviglio.

Da due ore bloccati sul treno: "Fateci scendere subito"
Pubblicato:
Aggiornato:

Due ore bloccati  sul treno Bergamo-Treviglio, partito dal capoluogo orobico alle 16.20. Un'avventura drammatica, complice il maltempo, questo pomeriggio per circa duecento pendolari.

"Non ci fanno scendere"

"Siamo fermi dalle 16.40 - ha raccontato una pendolare esasperata dall'attesa - Ci hanno detto di attendere dieci minuti invece siamo ancora qui fermi. Ora ci hanno aperto due finestre, ma c'è gente che non mangia da stamattina e ci sono persone anziane".

Il treno è fermo a poche centinaia di metri dalla stazione Ovest di Treviglio, ma non è permesso scendere dal convoglio. A fermare la corsa alcuni rami caduti sui binari e le operazioni di rimozione stanno impiegando più tempo del previsto.

Trenord, intanto, informa dal suo sito ufficiale che "i rami lungo la linea tra VERDELLO D. e TREVIGLIO OVEST sono stati rimossi. La circolazione riprende gradualmente con ritardi fino a 30 minuti". I treni successivi termineranno la corsa nella stazione di Verdello Dalmine.

Verona-Milano bloccata

Direttrice completamente bloccata, invece, tra Verona e Milano.

"A causa dei danni causati dalle avverse condizioni meteorologiche agli impianti di circolazione tra ROMANO e CHIARI, la circolazione è al momento interrotta", fa sapere Trenord che inizialmente aveva previsto ritardi per 60 minuti.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali