Daino scappa dalla fattoria didattica, ritrovato dopo 3 giorni

La titolare della struttura "Siamo preoccupati, potrebbe essere pericoloso per gli automobilisti e causare incidenti".

Daino scappa dalla fattoria didattica, ritrovato dopo 3 giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera e propria fuga in piena regola. Daino scappa dalla fattoria didattica ed è attualmente ricercato da carabinieri e Protezione civile. Il motivo? Potrebbe essere molto pericoloso.

Aggiornamento: l'animale è stato ritrovato martedì 25 giugno

Dopo quasi tre giorni passati a bighellonare per Cologno e dintorni l'animale è stato trovato e riportato a casa ieri pomeriggio, martedì 25 giugno. Marilù, questo il nome della femmina di daino, è stata "riacchiappata" alle 14 in via Lazzari con l'ausilio di apposite reti. Il titolare della fattoria didattica, Giuseppe Manenti, ha ringraziato tutti gli abitanti di via Lazzari che hanno aiutato nella cattura e i carabinieri di Urgnano che si sono adoperati nelle ricerche. Marilù è tornata a casa ed è in perfetta salute.

Daino scappa dalla fattoria didattica

E' successo nella notte tra sabato e domenica alla fattoria didattica "Angolo di Paradiso" di Cologno al Serio, in via Spirano. Un daino femmina, regolarmente microchippato, è scappato e nessuno, negli ultimi due giorni, sembra averlo avvistato. "Nella nostra fattoria didattica abbiamo diversi animali - spiega la titolare - e ci siamo accorti domenica mattina che la rete della recinzione dei daini era sollevata. Tre animali erano usciti dal recinto, ma due sono rientrati quasi subito. Il terzo, nonostante le ricerche, non siamo riusciti a trovarlo".

Super ricercato

Dopo qualche ora di ricerche infruttuose da parte di carabinieri e protezione civile i proprietari hanno deciso di lanciare un appello via  Facebook per ritrovare l'animale. L'appello, condiviso originariamente sul gruppo "Sei di Cologno al Serio se" è stato poi ripostato su altri gruppi analoghi dei paesi limitrofi ma nessuno sembra averlo visto da nessuna parte. "Siamo preoccupati - spiega la titolare - non per il valore economico dell'animale o per altri motivi, ma soprattutto perchè siamo molto vicini alla Francesca e abbiamo paura che attraversando la strada all'improvviso il daino possa causare qualche incidente".

daino scappa dalla fattoria didattica

Aggiornamento: avvistato nella notte

Dopo la diffusione del nostro articolo di questa mattina siamo stati contattati da un colognese che ci ha riferito di aver visto il daino proprio questa notte, tra lunedì 24 e martedì 25 giugno, a Cologno al Serio. L'avvistamento si è verificato nella zona del bar Street 66, abbastanza vicino alla fattoria. L'animale dunque non si sarebbe allontanato molto dalla propria casa e sono ancora alte le speranze di ritrovarlo.

Daino scappa dalla fattoria didattica
L'animale avvistato stanotte a Cologno

TORNA ALLA HOME

Commenti
giuliatorriani@live.it

Buongiorno, il nostro giornalista ha contattato telefonicamente ieri uno dei numeri presenti sul post (quello che termina con 4). Ha risposto una donna che si è qualificata come sua moglie e quelle che legge nell'articolo sono esattamente le dichiarazioni che ha rilasciato, oltre ovviamente alle informazioni che lei stesso ha riportato sul post in facebook. Se le informazioni non sono corrette può chiamarci al numero 0363 302290 e provvederemo subito a rettificare eventuali inesattezze. Il nostro giornalista in ogni caso ricontatterà il numero telefonico da voi indicato per chiedere chiarimenti. Buona giornata

Pietro

Non é andata così almeno non scrivete cagate...

Seguici sui nostri canali