Derby Crema-Pergolettese: un denunciato

Il ragazzo, un diciannovenne cremasco, ha dichiarato di non sapere che all'interno dello stadio fosse vietato portare fumogeni

Derby Crema-Pergolettese: un denunciato
Pubblicato:

L'attesissimo  derby Crema - Pergolettese si è svolto in un'atmosfera di festa. L'unico episodio negativo è stato il lancio di un fumogeno.

Un clima di festa

Mercoledì sera il derby Crema - Pergolettese si è svolto in un'atmosfera di festa, che ha mostrato la grande maturità di entrambe le tifoserie. In effetti già nei giorni antecedenti la gara era stato mostrato grande fair play, sia da parte delle dirigenze, che delle tifoserie. Le società avevano infatti partecipato a un tavolo tecnico all'ufficio del dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Crema, e la serata di mercoledì ha confermato le ottimistiche attese. L'evento è stato vissuto come una festa dai numerosissimi spettatori che hanno gremito lo stadio.

Episodio isolato

L'unico episodio che interessato le forze di polizia presenti per garantire l'ordine pubblico, ha riguardato un fumogeno, acceso da un tifoso del Crema. Il giovane, infatti, è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza dell'impianto sportivo e identificato dalla Polizia di Stato. Si tratta di un 19enne cremasco che  ha dichiarato di non sapere che all'interno dello stadio fosse vietato portare fumogeni. E' stato denunciato in base alla normativa di contrasto alla violenza negli stadi. La sua posizione è attualmente al vaglio del Questore di Cremona che potrebbe decidere il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive.

Seguici sui nostri canali