Offese a sindaco e Polizia locale sul web, scatta la multa a Caravaggio

Insulti e minacce che sono costati cari a cinque "leoni da tastiera" che ora dovranno pagare una sanzione da duemila euro.

Offese a sindaco e Polizia locale sul web, scatta la multa a Caravaggio
Pubblicato:

Condannati al pagamento di una multa da duemila euro per aver  bersagliato il Comune e la Polizia locale di Caravaggio con commenti offensivi sui social network.

Decreto penale:  scatta la multa

A farne le spese sono stati cinque cosiddetti "leoni da tastiera", troppo spesso pronti a insultare e minacciare le persone, gli enti o le istituzioni da dietro il monitori di un pc o lo schermo di uno smartphone. I fatti risalgono a qualche mese fa, quando il Comune decise di istituire il limite di velocità a 30 chilometri orari in tutto il centro e lungo viale Papa Giovanni XXIII.

"Nessuno vuole mettere un bavaglio alle persone - ha commentato il sindaco Claudio Bolandrini - L’espressione del libero pensiero così come la diversa visione politica sono tutt’altra cosa e ben vengano se espresse con rispetto".

Uno dei cinque interessati ha già annunciato tramite il proprio legale di aver presentato opposizione al decreto penale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali