Esplosione Ecb | Folla per l'addio a Gian Battista Gatti FOTO VIDEO

Esplosione Ecb | Folla per l'addio a Gian Battista Gatti FOTO VIDEO
Pubblicato:

Una folla triste ha dato il suo ultimo saluto questo pomeriggio a Gian Battista Gatti, il trevigliese ucciso nel duplice incidente mortale sul lavoro avvenuto la mattina di Pasqua alla Ecb.

Prefetto e sindaco in prima fila

Alla cerimonia hanno partecipato in forma istituzionale tutte le autorità cittadine e non solo. In prima fila, accanto al sindaco Juri Imeri, c'era anche il prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi. Il sindaco aveva infatti proclamato il lutto cittadino.

gatti 3
Foto 1 di 4
gatti 2
Foto 2 di 4
gatti
Foto 3 di 4
gatti 4
Foto 4 di 4

I sindacati: "Mai più"

“Il ricordo dei due colleghi non si esaurisce certo con il funerale: quello che è successo una settimana fa deve sempre restare nella nostra memoria, perché non abbia più a ripetersi"  dicono Giovanni Locatelli e Martina Dini, per FAI CISL e FLAI CGIL Bergamo. Mentre continuiamo a elaborare il lutto, e mentre chiediamo che le indagini arrivino a farci conoscere i motivi di un simile incidente, vogliamo iniziare a discutere con l’azienda di sicurezza e formazione alla sicurezza, perché all’interno dello stabilimento si ricerchino e si rafforzino tutti gli elementi utili a permettere che le giornate di lavoro si svolgano nel modo più sereno e sicuro possibile”.

Stamattina l'addio a Legnani

Questa mattina a Casirate si sono invece tenuti i funerali di Giuseppe Legnani, l'altra vittima del disastro.

Seguici sui nostri canali