Festa dell'agricoltura, bolidi d'epoca invadono Ricengo e Bottaiano FOTO

Una giornata all'insegna della tradizione e della goliardia

Festa dell'agricoltura, bolidi d'epoca invadono Ricengo e Bottaiano FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Trattori, auto  e moto sfilano in centro

Festa dell'agricoltura, e non solo. Domenica mattina a sfilare in centro a Ricengo e Bottaiano sono stati trattori d'epoca, splendidi, ma anche auto e moto, davvero bellissime.  Partiti poco prima delle 11 dal capoluogo, si sono diretti alla frazione, e il rombo dei motori ha attirato l'attenzione anche del passante più distratto. Poi l'arrivo a Bottaiano per l'aperitivo e via, di ritorno a Ricengo per una giornata indimenticabile.

Amore per la tradizione

Doveva essere celebrata il 25 giugno, ma è stata rimandata a domenica la festa che ormai da otto anni viene organizzata per amore delle tradizioni e del mondo agricolo, tanto cambiato nel tempo. E così via Roma è stata allestita per l'occasione, con due colonne di balle di paglia cui è stato appeso uno striscione, con tanto di spaventapasseri a salutare l'ingresso dei visitatori. E poi carri antichi, area giochi per i bambini, mostra fotografica.

Impegno e passione

A darsi da fare per la buona riuscita della manifestazione sono stati l'Amministrazione comunale e il "Gruppo storico Ricengo", insieme a tutti coloro che hanno condotto i fantastici mezzi d'epoca. Un successo che ha soddisfatto tutti, ora l'appuntamento è per l'anno prossimo.

centro
Foto 1 di 6
auto
Foto 2 di 6

Auto d'epoca

sfilata
Foto 3 di 6

Trattori

vespe
Foto 4 di 6

Vespe

trattori
Foto 5 di 6
Gruppo organizzatori
Foto 6 di 6

Gruppo organizzatori

Seguici sui nostri canali