Furto in villetta e la cassaforte finisce nel pollaio

Alla fine i ladri hanno rubato qualche monetina di vecchio conio.

Furto in villetta e la cassaforte finisce nel pollaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto in villetta e i ladri buttano la cassaforte nel pollaio confinante. E' successo a Mornico al Serio.

Furto in villetta in via Bergamo

L’episodio risale a lunedì della scorsa settimana, in via Bergamo. I ladri hanno messo a soqquadro la casa e buttato gli effetti personali nel pollaio che confina con l’abitazione. Ritrovata lì la cassaforte.

I ladri tenevano d'occhio la casa

Probabilmente era da un po’ che i malviventi tenevano d’occhio la villetta che sorge dietro via Bergamo. Già domenica della scorsa settimana i proprietari hanno visto estranei affacciarsi al vetro delle finestre per verificare se ci fosse qualcuno in casa. Appena si sono accorti i proprietari hanno fatto scattare l’allarme per mettere in fuga i ladri.

furto in villetta pollaio mornico
La villetta di via Bergamo

Effetti personali gettati nel pollaio

Nella giornata di lunedì invece, il furto è stato messo a segno. Nulla di valore è stato trafugato, ma la casa è stata messa a soqquadro. La cassaforte è stata smurata e ritrovata nel pollaio dei vicini che confina con la villetta. Oltre ad essa c’erano tante scatole, monetine da 500 lire e banconote, un portafoglio con fotografie.

Rubate monetine del Novecento

Il furto di fatto è fruttato ai ladri poca roba, qualche moneta degli anni Novanta. Le pellicce ad esempio non sono state toccate. Qualche anno fa i malviventi erano entrati nella villetta a fianco e causato diversi danni visto anche il tentativo di aprire la cassaforte buttandola dalle scale di marmo. Con il risultato però di rompere le piastrelle.

Seguici sui nostri canali