Gattino intrappolato nel vano motore, lo salva la Polizia locale

E' successo sabato scorso in via Terni a Treviglio, a dare l'allarme il consigliere comunale del Pd Laura Rossoni.

Gattino intrappolato nel vano motore, lo salva la Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è infilato nel vano motore di un'auto in sosta, ma poi è rimasto intrappolato. Protagonista un gattino di pochi mesi. E' successo sabato pomeriggio scorso in via Terni a Treviglio.

Gattino intrappolato

Forse per gioco, forse per ripararsi dalla tempesta, un micino di pochi mesi si è infilato nel vano motore di un'auto che era posteggiata lungo via Terni. Il problema è che poi non è più riuscito a uscire, forse incastrato tra gli ingranaggi. Il gattino intrappolato ha quindi cominciato a miagolare disperatamente attirando l'attenzione dei passanti. Tra questi anche la capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Laura Rossoni, che stava passeggiando con la figlia Ilaria (entrambe nella foto col micino).

Il salvataggio

Subito è stato lanciato l'allarme per salvare il gattino intrappolato. Sul posto è giunta in pochi minuti una pattuglia della Polizia locale. Gli agenti, dopo aver rintracciato la proprietaria della vettura, si sono messi al lavoro per estrarre il micino dal motore. E dopo alcuni minuti, attorniati da una piccola folla che nel frattempo si era radunata sul posto, sono riusciti a mettere in salvo il piccolo animale. Laura Rossoni e la figlia lo hanno portato a casa e proprio oggi gli hanno trovato una nuova padroncina.

"Grazie alla Polizia locale"

"Si dice che un motore faccia le fusa, ma che il cofano di un'auto miagoli disperato non si è mai sentito - ha scritto poi Laura Rossoni su Facebook, rendendo pubblico l'accaduto -  E' quel che è accaduto invece sabato pomeriggio. Una pulce di gattino, ma con tanto fiato che ha attirato l'attenzione di chi passava. C'ero anch'io a sentire quel pianto disperato. Abbiamo chiamato la Polizia locale. Gli agenti sono intervenuti subito riuscendo a rintracciare la proprietaria dell'auto. Così la piccola pulce è stata recuperata. Ora sta bene e ha già trovato una nuova casa. Un grazie alla Polizia locale per l'impegno anche in una vicenda così minuscola e bella".

Seguici sui nostri canali