Grave incidente in A4: sette feriti, code chilometriche e caselli chiusi

Sono stati chiusi i caselli in ingresso della A4 in entrambe le direzioni a Grumello, Ponte Oglio, Palazzolo, Rovato e Ospitaletto.

Grave incidente in A4: sette feriti, code chilometriche e caselli chiusi
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente in A4: coinvolte sette persone e mezzi pesanti. Lo schianto è avvenuto tra i caselli di Ospitaletto e Brescia Ovest in direzione Venezia.

Aggiornamento delle 12.34: caselli chiusi

Il tratto interessato dalle code è stato chiuso e i mezzi presenti sulla carreggiata coinvolta dall’incidente sono bloccati in sei chilometri di coda. Sono stati chiusi i caselli in ingresso della A4 in entrambe le direzioni a Grumello, Ponte Oglio, Palazzolo, Rovato e Ospitaletto. Chi è in viaggio verso Brescia deve uscire a Seriate dove si segnalano incolonnamenti per 3 chilometri. E’ possibile rientrare in autostrada a Brescia Ovest, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Si consiglia di anticipare l’uscita a Bergamo e seguire le indicazioni per la A35 Brebemi verso Brescia.
Verso Milano, tra Castegnato e Ospitaletto, permangono code per i curiosi.

Sul posto si stanno precipitando anche i volontari di Bornato con una terza ambulanza. A momento si sa solo che fra i feriti ci sono un 29enne e un 71enne, ma secondo le informazioni fornite dall’Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) non sarebbero gravi.

Aggiornamento delle 11.54: code chilometriche

Si segnalano quattro chilometri di coda in aumento in direzione Venezia tra Rovato e Castegnato per l’incidente. L’entrata consigliata verso Brescia è quella di Brescia Ovest, mentre l’uscita consigliata per chi proviene da Milano è quella di Rovato. Il traffico tra Ospitaletto e Castegnato è bloccato. Code anche tra Castegnato e Ospitaletto in direzione Milano per la presenza di curiosi. Lo schianto è avvenuto tra un camion e 6 auto all’altezza del chilometro 280.

A chi è in viaggio verso Brescia si consiglia di uscire a Rovato e rientrare a Brescia Ovest dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i mezzi di soccorso meccanici e sanitari.

Grave incidente in A4: coinvolte sette persone

La chiamata ai soccorsi è arrivata alle 11.23 dall’autostrada A4. Nel tratto tra Ospitaletto e Brescia Ovest si è verificato un grave incidente che ha coinvolto sette persone e diversi veicoli, tra cui alcuni mezzi pesanti, in transito in direzione Venezia. Sul posto, in codice rosso, si stanno precipitando i soccorritori della Croce Azzurra di Travagliato e della Croce Verde di Ospitaletto con l’auto medica. Attivata anche l’Ats Novate per i rilievi del caso. Anche i Vigili del fuoco di Chiari si stanno recando in autostrada.

Il traffico

Si segnalano possibili code e rallentamenti per chi viaggia in direzione Venezia. Si consiglia di uscire a Rovato e continuare per Brescia percorrendo la Brebemi o scegliendo strade alternative.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali