Guardia di Finanza, Claudia Di Pirro Bellisario nuova comandante

Stamattina, nella caserma di Treviglio, c'è stato il passaggio di consegne col capitano Maria Luisa Ciancia.

Guardia di Finanza, Claudia Di Pirro Bellisario nuova comandante
Pubblicato:
Aggiornato:

Guardia di Finanza, Claudia Di Pirro Bellisario è il nuovo comandante della Guardia di Finanza d Treviglio. Arriva da Reggio Emilia, dove si occupava in particolare di antiriciclaggio nel Nucleo di Polizia economico finanziaria.

Guardia di Finanza

Il capitano Claudia Di Pirro Bellisario da questa settimana è al comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Treviglio, in sostituzione di Maria Luisa Ciancia che proseguirà la sua carriera da ufficiale a Bologna. Proprio l’ormai ex «padrona di casa», alla presenza dei sindaci dei Comuni facenti parte del territorio di competenza delle Fiamme Gialle trevigliesi e dei colleghi della altre forze dell’ordine, ha avuto il compito di fare le presentazioni ufficiali, assieme al comandante provinciale Mario Salerno.

treviglio guardia di finanza capitano claudia di pirro bellisario1
Foto 1 di 8
treviglio guardia di finanza capitano claudia di pirro bellisario2
Foto 2 di 8
treviglio guardia di finanza capitano claudia di pirro bellisario3
Foto 3 di 8
treviglio guardia di finanza capitano claudia di pirro bellisario5
Foto 4 di 8
treviglio guardia di finanza capitano claudia di pirro bellisario6
Foto 5 di 8
treviglio guardia di finanza capitano claudia di pirro bellisario7
Foto 6 di 8
treviglio guardia di finanza capitano claudia di pirro bellisario8
Foto 7 di 8
treviglio guardia di finanza capitano claudia di pirro bellisario9
Foto 8 di 8

Il saluto di Maria Luisa Ciancia

«Questi quattro anni a Treviglio sono stati un onore per me - ha detto il capitano Ciancia - E’ un territorio molto importante e strategico, in forte espansione. Ho sempre potuto contare sulla collaborazione del territorio, in particolare le Amministrazioni comunali e le altre forze dell’ordine. Sicuramente un’ottima sinergia. Li ringrazio tutti per questi anni trascorsi assieme».  Poi, passando idealmente il testimone al nuovo comandante, le ha fatto gli auguri di buon lavoro sottolineando che avrà a disposizione un ottimo reparto alla Guardia di Finanza d Treviglio.

L'encomio del comandante provinciale

«Dispiace che il capitano Ciancia si trasferisca - è poi intervenuto Mario Salerno - Ma questo è il destino degli ufficiali della Guardia di Finanza. Le faccio i miei complimenti per il lavoro svolto a Treviglio, un territorio non semplice e molto impegnativo, dove ha saputo fronteggiare operazioni delicate ottenendo risultati eccellenti». Proprio per una di queste, il comandante provinciale Salerno le ha voluto consegnare pubblicamente un encomio, per un’operazione di lotta all’evasione fiscale che aveva portato alla denuncia di 21 persone e al recupero di diversi milioni di euro.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali