Guida in stato di ebbrezza, 11 denunciati nella Bergamasca

Sono state 82 le contravvenzioni al Codice della Strada e 850 le persone controllate durante il weekend.

Guida in stato di ebbrezza, 11 denunciati nella Bergamasca
Pubblicato:

Guida in stato di ebbrezza, 11 denunciati nella Bergamasca.

Controlli della Bergamasca

I carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, con l’ausilio dei cani antidroga e di etilometri, in collaborazione con le Polizie Locali dei vari Comini della bergamasca, nel corso di tutto il fine settimana hanno eseguito servizi di controllo del territorio in prossimità dei locali notturni della bergamasca per prevenire gli incidenti stradali causati dall’uso di sostanze stupefacenti e di alcol e per verificare il divieto di somministrazione di alcool ai minori. Nell'operazione sono state identificate numerose persone e mezzi in transito sia nei centri abitati, sia lungo le principali arterie stradali extraurbane.

Undici denunciati

Sono stati controllati 567 veicoli e circa 850 persone, delle quali 46 con precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. Sono state 82 le contravvenzioni al Codice della Strada comminate e 11 le persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente e sequestro amministrativo del veicolo.

Prevenire il binge drinking

Il servizio, effettuato da venerdì a domenica notte nelle aree limitrofe ai locali notturni del territorio provinciale, si inserisce nell’ambito delle attività pianificate dall’Arma, in perfetta sinergia con le Amministrazioni comunali, per vigilare sulla sicurezza dei cittadini e controllare i movimenti delle persone sospette sul territorio provinciale. Sono stati effettuati una serie di controlli per verificare il rispetto del divieto di somministrazione di alcolici ai minori e sono state controllate persone sottoposte a restrizioni della libertà personale e la vigilanza agli obiettivi sensibili, prestando inoltre particolare attenzione alla prevenzione degli incidenti stradali, contrastando in maniera capillare il cosiddetto “binge drinking”, la guida in stato di ebbrezza e l’eccesso di velocità, fra le cause più comuni dei sinistri stradali.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali