Guida in stato di ebbrezza e veicolo abbandonato dopo incidente stradale

Trovato un uomo alla guida in stato di ebbrezza e riscontrati ingenti danni al percorso ciclopedonale.

Guida in stato di ebbrezza e veicolo abbandonato dopo incidente stradale
Pubblicato:

Serata movimentata per il Corpo di Polizia Locale di Dalmine. Trovato un uomo alla guida in stato di ebbrezza e riscontrati ingenti danni al percorso ciclopedonale.

Guida in stato di ebbrezza

Ieri sera, durante il controllo in via Friuli (zona industriale) a Dalmine, una pattuglia del Corpo Polizia Locale Città di Dalmine procedeva a controllo di una autovettura Toyota guidata da un cittadino albanese 34enne, residente a Dalmine. L'uomo, alticcio alla vista degli Agenti e positivo per alcolemia ai controlli preliminari, è stato condotto, portato al Comando, per
essere sottoposto ad accertamento tramite etilometro, evidenziando un tasso pari a 1.08 gr/l. Ritirata immediatamente la patente di guida, che sarà trasmessa alla Prefettura di Bergamo, organo incaricato di irrogare la sospensione. Pertanto, l'uomo, denunciato a piede libero, risponderà di guida in stato di ebbrezza davanti al Tribunale di Bergamo.

Danni alla pista ciclopedonale

Domenica mattina, verso le 7,30 è stato riscontrato un ingente danno dei dissuasori posti a protezione del percorso
ciclopedonale adiacente la intersezione tra la via Provinciale e il viale Locatelli, due dei quali risultavano essere stati
sradicati dalla violenza dell'urto. Poco distante, lasciato in sosta e pesantemente incidentato nella parte anteirore è stato rinvenuto il veicolo autore del danneggiamento, una Volkswagen Golf TDI intestata ad un 62enne marocchino residente a Filago.

Videosorveglianza

Accentamenti successivi permettevano di appurare che alle 4,20 il mezzo, fuori controllo, era piombato sul marciapiedi e sulla pista ciclabile spazzando via i dissuasori. Le registrazioni dell'impianto di videosorveglianza operante sull'area hanno mostrato come una manciata di secondi prima dello schianto si fossero trovati a passare proprio in quel punto quattro pedoni.
Il conducente della vettura, sulla cui identità sono in corso accertamenti, sempre secondo quanto mostrato dalla videosorveglianza, con scarso senso civico è risalito sulla vettura danneggiata abbandonando l'area e lasciando sul posto numerosi pezzi staccatisi dal mezzo, che si rivelavano utili per collegare la vettura rinvenuta con l'incidente. La vettura abbandonata, che presentava lamiere sporgenti e pericolose, è stata rimossa tramite carro attrezzi al fine di preservare la sicurezza della circolazione.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali