I Tre Allegri Ragazzi Morti al concertone della Festa della Musica

La band di alternative-rock sarà protagonista al concertone di stasera in piazza Fiume, a partire dalle 21.

I Tre Allegri Ragazzi Morti al concertone della Festa della Musica
Pubblicato:

I Tre Allegri Ragazzi Morti al concertone della Festa della Musica di Romano che si terrà stasera, in piazza Fiume, alle 21.

I Tre Allegri Ragazzi Morti

Dopo il grande successo dei Marta sui tubi nel 2016, di Omar Pedrini e Federico Poggipollini nel 2017 e dei Blubeaters e degli Shandon nel 2018, quest’anno sarà il turno di una grande band italiana: i Tre Allegri Ragazzi Morti, storica band alternative-rock, fondatrice dell’etichetta La Tempesta, in tour per presentare il nuovo album «Il Sindacato dei sogni».

Festa della musica

E' giunta ormai alla quinta edizione la Festa europea della Musica, organizzata come ogni anno dal Pro.G, il gruppo di oltre 50 giovani che da cinque anni progetta e realizza eventi nel territorio di Romano, dedicati per lo più a un target giovanile. Dopo il successo delle scorse edizioni, si sta rafforzando la collaborazione con enti pubblici e privati che ha permesso alla manifestazione di compiere un ulteriore salto di qualità. Quest’anno saranno i Tre Allegri Ragazzi Morti a scaldare stasera il pubblico di Piazza Fiume, introdotti da La Malaleche, interessante e affermato trio patchanka, con un concerto a ingresso gratuito, dalle 21 in Piazza Fiume.

Nuovo disco

I Tre Allegri Ragazzi Morti ritornano quindi in tour con il nuovo album, Sindacato dei sogni. Il disco arriva a tre anni dal precedente Inumani ed è pubblicato da La Tempesta, l’etichetta indipendente fondata dai Tre Allegri nel 2000. Omaggio già nel titolo al rock psichedelico (sindacato dei sogni è la traduzione di The Dream Syndicate, il gruppo californiano esponente del movimento musicale paisley underground) il nuovo disco della band rimette al centro del sound l’incontro musicale tra Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali