Identificati i vandali della ciclabile tra Castel Gabbiano e Casale

Si tratta di quattro minorenni di Casale Cremasco che hanno agito per noia. Dovranno risarcire i danni.

Identificati i vandali della ciclabile tra Castel Gabbiano e Casale
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri della dipendente stazione di Camisano hanno identificato i vandali che hanno danneggiato la staccionata della pista ciclabile. Si tratta di alcuni giovani di Casale Cremasco.

Danneggiata la staccionata della pista ciclopedonale

Il Comune di Casale Cremasco ha valorizzato il tratto di strada che congiunge il suo Comune a quello di Castel Gabbiano lungo il parco del fiume Serio,  costruendo una staccionata in legno lunga diversi km che permette di passeggiare immersi nella natura incontaminata senza rischi ma che tuttavia, nel tempo, è stata più volte danneggiata da ignoti malfattori.

Le indagini

Per porre fine a tali danneggiamenti che deturpano il territorio e con un danno economico importante per le casse del Comune, i carabinieri di Camisano, hanno svolto diversi servizi sul posto, cercando dapprima di scoraggiare i malintenzionati eppoi, oltre a
richiedere al Comune di Camisano il posizionamento di alcune telecamere di sorveglianza, cominciando anche a controllare alcuni giovani sbandati del paese, al fine di identificarne gli autori.

Identificati i vandali

Grazie a tale continua presenza e sorveglianza nei giorni scorsi sono stati identificati 4 ragazzi minorenni del paese che accompagnati in caserma dai propri genitori hanno confessato gli eventi criminosi che, a loro dire, sono stati compiuti per divertimento e per “combattere” la noia.

Denunciati al tribunale dei minori, dovranno risarcire

I quattro sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Brescia per danneggiamento aggravato in concorso e le loro famiglie. Dovranno altresì risarcire il danno in via di quantificazione da parte del Comune di Casale Cremasco.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali