In carcere per furto, maxi multa da 23mila euro

E' finito in carcere per un cumulo di pene relative a quattro episodi di furti avvenuti tutti nella Bassa.

In carcere per furto, maxi multa da 23mila euro
Pubblicato:

Ha accumulato pene per reati contro il patrimonio e adesso dovrà scontare una pena residua di un anno e mezzo e pagare una maxi multa di 23mila euro.

Quattro condanne per furti

E' stato portato ieri in carcere a Bergamo il 43enne italiano fermato dai carabinieri della Compagnia di Treviglio in seguito a un ordine di carcerazione. Lo hanno arrestato a Romano, dove vive, per un cumulo di pene residuo da scontare dietro le sbarre. Su disposizione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bergamo, i militari dell’Arma della stazione di Romano di Lombardia hanno infatti arrestato e tradotto in carcere a Bergamo l’autore di diversi furti aggravati, alcuni dei quali risalenti anche al 2013, le cui condanne sono oramai diventate definitive.

In carcere e maxi multa

Il provvedimento di carcerazione per pene concorrenti contiene in particolare quattro sentenze della Magistratura di Bergamo, l’ultima del 2017, per reati contro il patrimonio vari commessi tutti quanti in provincia di Bergamo: Casirate d’Adda, Romano di Lombardia, Urgnano e Cavernago. Al netto della carcerazione preventiva il 43enne dovrà quindi scontare come residuo pene un anno e mezzo di reclusione e pagare una pena pecuniaria di oltre 23mila euro.

Il precedente a Romano

L’episodio avvenuto a Romano di Lombardia nel dicembre 2016 arrivato a sentenza definitiva, vide in particolare il 43enne italiano protagonista di un tentato furto aggravato in concorso con un altro pregiudicato, a seguito del quale entrambi vennero arrestati in flagranza di reato. I due stavano tentando di rubare attrezzatura da giardino da una proprietà privati ma erano stati scoperti. Nella fuga, a bordo di un'utilitaria, avevano anche cercato di speronare i carabinieri ma erano poi stati fermati.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali