In casa una serra di marijuana, arrestato

Un sardo di origini francese aveva installato anche un impianto di irrigazione automatica.

In casa una serra di marijuana, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora una serra di marijuana in casa, arrestato. Un altro grosso sequestro di droga si è verificato ieri a Calcio e ancora una volta di marijuana. E' successo ieri, quando un uomo di 43 anni, sardo di origini francese è stato sorpreso in un blitz dei carabinieri.

In pieno centro

L’uomo, con alle spalle già un precedente specifico per droga, vive in pieno centro. Dopo l’irruzione in casa dei militari, è stato trovato in possesso di otto piante di marijuana con infiorescenze con altezze variabili dal metro e mezzo circa sino ai 3 metri.

Irrigazione automatica

Di fatto il 43enne aveva creato nel giardino della propria abitazione,  in via Salvo d’Acquisto, una vera e propria serra, con incluso un sistema automatico di irrigazione. Durante le perquisizioni domiciliari eseguite dai carabinieri della stazione di Calcio e dai militari del Nucleo Operativo di Treviglio, sono stati anche rinvenuti diversi semi e lampade artigianali riscaldanti utilizzate verosimilmente per l’essiccazione delle foglie di canapa.

Con moglie e figli

In casa c’erano anche la moglie del 43enne ed i figli minorenni. Dichiarato in stato d’arresto, su disposizione del pm di turno, il 43enne è in cella di sicurezza a Treviglio. Stamani l'udienza di convalida. Una storia che richiama da vicino quella di Roberto Costelli, il killer-coltivatore arrestato due anni fa dopo l'omicidio Pantic. Ma anche quella di un altro produttore, attivo sempre nella Bassa orientale a giugno.

Seguici sui nostri canali