Incendio alla torre Anna di Zingonia: bruciano ancora i rifiuti

Si tratta del terzo incendio in poche settimane. Il sindaco Enea Bagini: "Dietro questi episodi si nasconde la mano di qualcuno che vuole creare problemi".

Incendio alla torre Anna di Zingonia: bruciano ancora i rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio alla torre Anna 1 di Zingonia questa mattina intorno alle 11.30. Ancora una volta a bruciare sono stati i rifiuti abbandonati.

Il sindaco sul posto

E' passata meno di una settimana dal precedente rogo che ha visto protagonista la torre Anna 1 di Ciserano, avvenuto lo scorso giovedì mattina. Stamattina purtroppo un nuovo incendio è divampato nella ex banca al primo piano, divenuta col tempo un appartamento abbandonato e invaso dai rifiuti all'interno della torre Anna 1. Sul posto, insieme ai Vigili del fuoco e alle Forze dell'ordine c'è anche il sindaco di Ciserano, Enea Bagini.

"Quello di oggi è il terzo incendio divampato sempre nella torre Anna 1 - ha evidenziato Bagini - Inizialmente si era ipotizzato potesse trattarsi di un caso accidentale, ma ora invece inizio a pensare che dietro a questi episodi possa nascondersi la volontà di qualcuno di creare problemi. L'attenzione di certo, aumenterà ancora di più".

Paura tra i condomini

Fortunatamente al momento non sono stati riscontrati feriti, ma i residenti della torre Anna 1 questa mattina hanno vissuto attimi di grande paura. L'incendio infatti ha provocato una densa colonna di fumo e calore per le scale e le temperature record di questi ultimi giorni certamente non hanno che appesantito la situazione di emergenza. Il repentino intervento dei Vigili del fuoco però ha sedato l'incendio, riportando la situazione alla normalità.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali