Inseguimento dei carabinieri speronati da un ubriaco

L'uomo è risultato positivo all'alcoltest.

Inseguimento dei carabinieri speronati da un ubriaco
Pubblicato:

Inseguimento dei carabinieri speronati da ubriaco. E' successo questa notte a Ciserano.

Inseguimento dei carabinieri

Stanotte, in località Zingonia di Ciserano, i Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato in flagranza di reato dopo un rocambolesco inseguimento un albanese 26enne, residente in provincia di Bergamo. Il giovane, a bordo di un’utilitaria, ha impegnato più pattuglie dell’Arma dei carabinieri della Bassa Bergamasca. Il giovane non si è fermato all'alt durante un ordinario controllo preventivo su strada da parte dei militari.

La fuga

Diversi sono stati i Comuni attraversati dal giovane nella sua folle fuga. Verdello-Pognano-Lurano-Brignano Gera d’Adda e poi ancora Verdellino ed infine Ciserano, finché appunto i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio ed i colleghi della Stazione di Zingonia non l’hanno bloccato a Ciserano.

Speronata l'auto dei militari

Qui, il 26enne, per sfuggire al  fermo, ha comunque speronato più volte un mezzo militare dei carabinieri, danneggiandolo gravemente. Anche la sua autovettura, probabilmente in conseguenza della fuga ad elevata velocità, ha preso fuoco nel vano motore. Si è reso quindi necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per le operazioni di raffreddamento. Due militari sono rimasti infortunati, ne avranno per una settimana, come difatti diagnosticato dai sanitari.

L'uomo aveva alzato il gomito

L’albanese è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, danneggiamento aggravato e guida sotto l’effetto dell’alcol. A seguito della prova etilometrica a cui è stato sottoposto,  è risultato positivo con un tasso superiore di quasi 3 volte il limite consentito dalla legge. I carabinieri hanno anche accertato il fatto che il 26enne guidava senza patente, in quanto già precedentemente ritiratagli sempre per guida sotto l’effetto dell’alcol.

Ora si trova in cella

Temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio, in mattinata, su disposizione del PM di turno, si celebrerà in Tribunale a Bergamo la relativa udienza di convalida per direttissima.

Seguici sui nostri canali