Irregolarità nel locale, licenza sospesa per il Confu Bar di Arcene

I controlli sono scattati in seguito a un episodio avvenuto il 1 gennaio quando alcuni poliziotti sono stati accerchiati da un gruppo di pregiudicati.

Irregolarità nel locale, licenza sospesa per il Confu Bar di Arcene
Pubblicato:

Irregolarità nel locale, licenza sospesa per il Confu Bar di Arcene. I controlli sono partiti in seguito a un episodio accaduto la notte del 1 gennaio.

Poliziotti accerchiati durante un controllo

Un equipaggio della Polizia Stradale di Treviglio, infatti, lo scorso 1 gennaio era stato circondato e minacciato da alcuni clienti del "Confu Bar" di Arcene mentre si stavano occupando della denuncia di un italiano trovato positivo all'alcoltest. Il gruppetto, estraneo ai controlli che la Polizia stava effettuando in quel momento, è stato in buona parte identificato dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Bergamo: si tratta principalmente di pregiudicati per reati contro il patrimonio e fatti connessi all’abuso di sostanze alcoliche.

Irregolarità, licenza sospesa al Confu Bar

In seguito all'episodio il 16 gennaio un equipaggio della Squadra Amministrativa della Divisione PASI della Questura di Bergamo con la collaborazione della Polizia locale di Arcene e dei carabinieri di Verdello hanno effettuato un controllo amministrativo più approfondito all'interno del Confu Bar. Diciassette le persone controllare, delle quali 2 con precedenti di Polizia. All'interno del locale sono state poi riscontrate alcune irregolarità amministrative circa la mancanza dell’esposizione di cartelli previsti dalla normativa vigente. Le Forze dell'ordine hanno inoltre sorpreso un avventore intento a giocare a una slot in violazione dell’ordinanza del sindaco di Arcene, in merito agli orari di utilizzo delle videolottery.

Per questo, il questore di Bergamo, ha emesso un decreto di sospensione della licenza per sette giorni, notificato oggi alla titolate del locale dai carabinieri di Verdello.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali