Latitante europeo trafficante di droga preso a Bergamo

Il ricercato sarà processato in Germania. Rischia 14 anni.

Latitante europeo trafficante di droga preso a Bergamo
Pubblicato:
Latitante europeo trafficante di droga fermato a Bergamo. Era in possesso di un chilo di hashish, ora rischia fino a 14 anni di carcere a Monaco, in Germania.

Latitante europeo

Nell’ambito dei servizi finalizzati alla ricerca di latitanti stranieri da estradare all’estero, i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Bergamo hanno arrestato F.A., 25 enne, nato in Germania. Si era nascosto a Bergamo per sfuggire alla magistratura tedesca che lo stava ricercando per processarlo per il reato di traffico di sostanze stupefacenti.

L'operazione

Dopo aver individuato il luogo dove si nascondeva e aver effettuato una serie di pedinamenti e appostamenti, mercoledì i carabinieri sono entrati in azione e lo hanno messo in manette. Nei confronti del ricercato pendeva un mandato d’arresto europeo per essere processato a Monaco di Baviera.

Rischia 14 anni di carcere

F.A. è ritenuto responsabile del reato di traffico di sostanze stupefacenti essendo stato trovato in possesso a Weissling, in Baviera, nel giugno dell’anno scorso, di un chilo di hashish suddiviso in panetti pronti per la vendita. Condotto al carcere di Bergamo, dopo le previste procedure, verrà estradato a Monaco per essere processato per reati che prevedono condanne fino a 14 anni di carcere.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali