Madre smemorata dimentica bambini al supermercato

Venerdì la Polizia locale di Romano ha riportato ai genitori due bambini di 3 e 4 anni, smarriti al supermercato Simply.

Madre smemorata dimentica bambini al supermercato
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì la Polizia locale di Romano ha riportato ai genitori due bambini di 3 e 4 anni, smarriti al supermercato Simply.

La chiamata

Venerdì alle 16.55 è arrivata una chiamata al comando della Polizia locale di Romano da parte della direzione del supermercato Simply in piazza Don Sandro, che richiedeva l'intervento degli agenti dopo aver ritrovato due bambini che si aggiravano disorientati nel punto vendita.

Le ricerche

Sul posto è giunta subito una pattuglia che ha preso in consegna i due piccoli di 3 e 4 anni. I bambini di origini africane però, non parlando italiano, non hanno saputo dare nessuna indicazione agli agenti che così hanno interrogato i presenti nel supermercato e sono risaliti ad una donna che poco prima si aggirava nel piazzale davanti al punto vendita con i due bambini e un terzo trasportato sul petto con una fascia. Gli agenti hanno così provato, considerata l'età dei bambini, a chiedere negli asili cittadini ed una maestra dopo averli riconosciuti, ha saputo fornire i nominativi e l'indirizzo di residenza.

La segnalazione ai Servizi sociali

Una volta giunti nell'appartamento di residenza, gli agenti hanno chiesto spiegazioni ma da subito è risultato evidente uno stato di smarrimento della donna, confusa e incapace di argomentare. Così la pattuglia ha preferito avvertire il padre, che in quel momento era al lavoro come operaio in un 'azienda di Romano e affidargli i bambini. La Polizia locale ha però segnalato il caso ai Servizi sociali cittadini e alla Procura della Repubblica.

Seguici sui nostri canali