Maltempo Bassa | Alberi caduti e panettoni divelti nell'area Zingonia

Pochi i danni rispetto ai comuni circostanti ma qualche disagio si è registrato anche qui.

Maltempo Bassa | Alberi caduti e panettoni divelti nell'area Zingonia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha fatto decisamente meno danni rispetto all'ultima volta il maltempo nella zona di Zingonia. Nonostante le forti raffiche di vento non sembrano esserci stati danni gravi. Pochi alberi caduti e qualche strada allagata. Le difficoltà maggiori hanno riguardato la viabilità per la chiusura del sottopasso sulla Francesca.

Panettoni divelti a Boltiere

E' stato sicuramente Boltiere il comune più colpito dal maltempo nella zona di Zingonia. Qui il vento ha soffiato così forte che i panettoni con i cartelli stradali sono stati divelti dal suolo e sono caduti a terra. A terra anche un grosso albero che ha occupato quasi tutta la carreggiata davanti al cimitero vecchio. Nessun ferito per fortuna segnalato al momento.

Dal gruppo Facebook Sei di Boltiere se...

Strade allagate a Verdello

A Verdello segnalate soprattutto strade allagate con acqua alta anche diversi centimetri un po' in tutto il paese. Un ramo staccatosi da uno degli alberi di via Roma ha colpito un'automobile. Diverse persone hanno segnalato il ritrovamento di pezzi di lamiera in eternit e coperture di altro tipo.

Albero caduto a Verdellino

Solamente un albero caduto a Verdellino, in località Zingonia. Il tronco abbattuto all'incrocio tra corso Africa e corso America ha occupato l'intera carreggiata, causando però solo qualche disagio al traffico.

Chiuso il sottopasso della Francesca a Ciserano

Nessun danno particolare a Ciserano. Qui i disagi sono stati limitati esclusivamente alla viabilità. Polizia locale e sindaco stanno tutt'ora presidiando il sottopassaggio sulla Francesca, interdetto al traffico.

In tutti e quattro i comuni le scuole domani resteranno regolarmente aperte.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali