Maltempo nel Cremasco | Il Serio straripa a Sergnano, paura per l'ex discarica

Il Serio straripa a Sergnano, buona parte del paese resta senza corrente. Nel frattempo il consigliere Duranti teme per l'ex discarica Piacentini.

Maltempo nel Cremasco | Il Serio straripa a Sergnano, paura per l'ex discarica
Pubblicato:
Aggiornato:

Case senza corrente a Sergnano, il Serio straripa. Il consigliere di minoranza Enrico Duranti è preoccupato: "Temo per l'ex discarica Piacentini".

Sergnano senza corrente

Diverse zone del paese sono rimaste prive di energia elettrica a causa del nubifragio di oggi. Le forti piogge e il vento, che potrebbero continuare per buona parte della notte, hanno inoltre causato diversi danni in paese, con piante cadute e problemi alla circolazione.

Serio straripato

Già questa mattina il Serio è straripato all'altezza di Trezzolasco. Chiuso il ponte sulla Sp 11, mentre resta aperto, per ora, quello che collega Sergnano e Casale cremasco.

Duranti preoccupato: "Temo per l'ex discarica"

Nel frattempo il consigliere di minoranza Enrico Duranti ha manifestato la propria preoccupazione per l'ex discarica Piacentini, situata in una zona ad alto rischio idrogeologico, proprio in prossimità dello straripamento del fiume: "Già da tempo ho fatto presente la situazione dell'ex discarica, ma non è mai stato risolto il rischio. Ora speriamo che il fiume non la porti via".

 

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali