Morte di Francesco Zibetti, spunta il cartello per il pirata della strada

L'uomo è morto il giorno dopo l'investimento, in ospedale. Si cerca il conducente di un'auto grigia.

Morte di Francesco Zibetti, spunta il cartello per il pirata della strada
Pubblicato:
Aggiornato:

"Assassino, vergognati". Due parole scritte con un pennarello nero su un foglio bianco, appeso proprio accanto al quell'attraversamento pedonale maledetto, in viale Buonarroti a Treviglio. E' tanta la rabbia, dopo l'investimento mortale che sabato ha ucciso Francesco Zibetti, 85enne  travolto e ucciso da un pirata della strada proprio davanti a casa.

Francesco Zibetti stava rientrando a casa

Il cartello è comparso questa mattina, dall'altra parte del viale rispetto alla casa in cui è allestita la camera ardente. Dalla parte opposta dell'attraversamento pedonale a illuminazione potenziata, invece, appeso a un albero c'è un mazzo di fiori. Lutto e rabbia. Per l'incidente, certo. Ma soprattutto per la fuga del conducente, che dopo lo schianto violentissimo si è fermato solo un secondo. Poi ha ingranato la marcia ed è scappato verso via Cimabue, sparendo. La famiglia di Zibetti, pur comprendendo la rabbia di chi ha affisso il cartello, si è comunque dissociata e lo ha fatto rimuovere.

Morto in ospedale il giorno dopo

Ottantacinque anni, ex impiegato della Same, Francesco Zibetti sabato sera stava rientrando a casa, dopo essere uscito per alcuni minuti per intercettare alcuni amici che attendeva per una visita. Una macchina l'ha investito e il conducente non si è fermato a prestare soccorso. Chiamati dai passanti i soccorritori sono intervenuti sul posto ma l'uomo si è spento ieri sera per la gravità delle lesioni riportate.

Velocità e poca attenzione

Non è il primo incidente del genere che si verifica in via Buonarroti, che pure è stato dotato di diversi attraversamenti pedonali potenziati nel corso degli anni.  L'ultimo, fortunatamente senza conseguenze gravi, si è verificato solo pochi giorni fa a pochi metri di distanza.

 

Commenti
giuliatorriani@live.it

Buongiorno, è sicuro di aver commentato l'articolo giusto? Perchè in questo articolo ci sembrano chiare tutte le informazioni. <strong>Who?</strong> Beh, questo non lo sappiamo, probabilmente qualche residente della via.<strong> What?</strong> Hanno affisso un cartello con scritto "Assassino vergognati" <strong>Where?</strong> A Treviglio, in via Buonarroti.<strong> When?</strong> La mattina del 18 settembre.<strong> Why?</strong> (e non whey, visto che ci piacciono le critiche costruttive) Perchè un pirata della strada ha investito e ucciso una persona che attraversava sulle strisce pedonali. Quali dati senza importanza avremmo riportato oltre a queste informazioni essenziali? Che la famiglia della vittima ha chiesto di rimuovere il cartello? O che l'attraversamento pedonale in questione è dotato di illuminazione potenziata? O forse che ci sono stati altri incidenti sulla stessa strada? Quale di queste informazioni non sarebbe pertinente con il contenuto dell'articolo? Quali sono i luoghi comuni utilizzati?

Michele

Al fantomatico "giornalista" che ha scritto l'articolo: "Cambia mestiere". Appurato che non sia in grado di seguire il filo del discorso, non è accettabile ammassare una serie di dati senza alcuna importanza dal punto di vista statistico e validarli attraverso una serie di luoghi comuni. Se avessi scritto un tema del genere ai tempi del liceo non sarei andato oltre al 3. Consiglio vivamente di ripartire dalle basi: Who, what, where, when, whey? E magari solo in seguito provare a fare escursioni al di fuori delle informazioni essenziali. Grazie dell'attenzione.

Seguici sui nostri canali