Notte di schiamazzi 8 giovani di Castelleone denunciati

Incuranti degli avvertimenti dei carabinieri, che più volte li avevano invitati a moderare gli schiamazzi, è scattata la denuncia.

Notte di schiamazzi 8 giovani di Castelleone denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Notte di schiamazzi: a Castelleone sono scattate le denunce per 8 ragazzi, fra cui due minorenni.

Notte di schiamazzi

I carabinieri della stazione di Castelleone hanno denunciato 8 giovani del paese per aver disturbato il riposo delle persone. Non era la prima volta che i carabinieri del posto intervenivano di notte in quella via Roma, su segnalazione dei residenti, ove è presente un distributore di bevande ed alimenti che funziona h/24 invitando i giovani presenti a moderare i toni.

Incuranti degli avvertimenti

Costoro, invece, refrattari alle sollecitazioni, hanno perseverato tant’è che i carabinieri della stazione di Castelleone, al Comando del Luogotenente VILEI Liberato, li hanno denunciati alla Procura della Repubblica di Cremona ed alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia.

Gruppo di stranieri

Si tratta, infatti, di un gruppo di 8 giovani tra cui due minorenni, tutti stranieri dei paesi dell’est Europa che non hanno voluto comprendere la gravità del loro comportamento molesto e soprattutto irriguardoso nei confronti delle persone che vivono in loco e che la mattina devono alzarsi per andare a lavorare. E’ stato quindi necessario intervenire ed a casi estremi porre estremi rimedi, anche sulla base dell’ordinanza di divieto di assembramento emessa dal Comune di Castelleone proprio per evitare che in quel luogo si verifichino comportamenti di inciviltà. Tutti i giovani sono stati invitati in caserma (per i due minorenni accompagnati dai genitori) e resi edotti delle violazioni commesse.

 

Seguici sui nostri canali