Polizia a scuola a Crema, due studenti beccati con la droga

L'unità cinofila ha individuato marijuana e hashish nascosta nello zaino e sotto il banco di due studenti.

Polizia a scuola a Crema, due studenti beccati con la droga
Pubblicato:

Polizia a scuola a Crema, due studenti beccati con la droga. Prosegue l'attività di contrasto allo spaccio e al consumo di droga, voluta dal Questore Carla Melloni che questa mattina, martedì 19 novembre ha riguardato le scuole di Crema.

Controlli antidroga a scuola

In azione gli agenti del Settore Anticrimine e dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato diretto dal vice questore Daniel Segre, con l’ausilio di un’unità cinofila Antidroga della Questura di Milano.

In una delle aule controllate, il cane “Radau” ha segnalato nello zaino di uno studente maggiorenne la presenza di un involucro sospetto che si è rivelato contenere 6,5 grammi di marijuana, e sotto il banco di un altro minorenne tre involucri contenenti in totale 12,9 grammi di hashish.
Sono in corso gli approfondimenti del Settore Investigativo del Commissariato volti ad accertare i canali tramite i quali i due giovani si sono procurati lo stupefacente.
Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori e per il minore sono stati informati i genitori, mentre lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.

Inoltre in uno dei corridoi dell’Istituto, i conduttori del cane hanno rinvenuto altri 2 grammi di marijuana, e 0,6 grammi di hashish sottoposti a sequestro amministrativo a carico di ignoti.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali