Ubriaco al volante lancia un masso addosso ai vigili

Vittima un agente della locale di Pognano che è rimasto ferito e ne avrà per 10 giorni.

Ubriaco al volante lancia un masso addosso ai vigili
Pubblicato:
Aggiornato:

Ubriaco al volante lancia un masso addosso ai vigili. E' successo durante un posto di blocco a Pognano.

Polizia aggredita durante un posto di blocco

Attimi di terrore ieri, martedì, intorno alle 14.30 sulla strada Francesca che da Pognano porta a Zingonia e Ciserano. Vittima un agente della locale che è rimasto ferito e ne avrà per dieci giorni. Gli agenti della Polizia locale di Pognano e Spirano erano di controllo lungo la strada quando hanno fermato un’auto, piuttosto malmessa.

In evidente stato di ebbrezza

L’uomo, B.P. di 54 anni, albanese ma cittadino italiano, si è fermato e ha esibito tranquillamente i documenti alla richiesta degli agenti. Dalle carte è risultato però privo della revisione dell’auto e, notata una certa loquacità dell’uomo, gli agenti hanno eseguito un test cosiddetto precursore, ossia un preliminare per verificare lo stato di ebbrezza. L’automobilista è infatti risultato positivo, motivo per cui la Polizia ha chiesto se volesse sottoporsi al test dell'etilometrico. A quel punto però l’uomo ha dato in escandescenza.

L'aggressione col masso

In preda alla rabbia l'uomo ha sollevato un grosso masso trovato sul ciglio della strada e l’ha scagliato contro il personale di Polizia, che per fortuna non è stato colpito. Il masso infatti pesava 20 chili con un diametro di 30 centimetri, e una volta issato sopra la testa, l’uomo non è riuscito nel suo intento. Fallito questo tentativo l’ubriaco si è allora scagliato contro gli agenti per placcarli e gettarli a terra, tanto che un agente è rimasto ferito con una prognosi di 10 giorni.

Denunciato

Una volta immobilizzato il soggetto è stato portato in sede dove è stato sottoposto al test dell’etilometro, risultato quasi tre volte superiore al limite. Per lui è scattato il ritiro della patente e una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali