Incendio nel corso della mattinata di oggi, martedì 13 agosto 2019, nella torre 7 dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Al Papa Giovanni XXIII di Bergamo

La situazione è stata rapidamente posta sotto controllo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e 67 pazienti sono stati evacuati dalla struttura.

Principio d’incendio in ospedale

Nel rogo però ha perso la vita una paziente psichiatrica 20enne: secondo una prima ricostruzione sarebbe stata lei stessa ad appiccare le fiamme.

Indagini in corso

Così l’Azienda socio sanitaria in una nota, poco fa.

Stamane poco dopo le 10 al terzo piano della torre 7, nel reparto di psichiatria,  si è sviluppato un incendio per cause ancora da accertare. Il personale medico e infermieristico ha immediatamente evacuato 67 pazienti del reparto e di quelli adiacenti. Purtroppo non è stato possibile raggiungere una paziente, la cui camera di degenza è stata completamente invasa  dal denso fumo e delle fiamme,  che si sono sviluppate in pochi istanti. Quando i vigili del fuoco l’hanno raggiunta era troppo tardi e hanno potuto solo constatarne il decesso.

Leggi anche:  Trentenne padre di due figli disperso nelle acque del lago d'Iseo

La Direzione e tutto il personale sono profondamente scossi e addolorati da quanto è accaduto. Un’indagine interna è già stata avviata, offrendo massima collaborazione agli inquirenti.

TORNA ALLA HOME