Raptus, 60enne si barrica in casa e minaccia di farsi del male

Grazie all'intervento dei carabinieri della Compagnia di Treviglio e dei Vigili del fuoco è stato evitato il peggio.

Raptus, 60enne si barrica in casa e minaccia di farsi del male
Pubblicato:

Raptus di follia stamattina a Cologno. Sono state ore di tensione quelle consumatesi in un appartamento di Cologno. Un uomo di 60 anni, con problemi in passato di tossicodipendenza, a un tratto, in un vero e proprio raptus di follia, si è barricato in casa,minacciando di farsi del male.

Raptus

Né i conoscenti presenti, né i sanitari accorsi subito dopo sul posto, né tanto meno i carabinieri in prima battuta, sono riusciti in una prima fase a far desistere l’uomo, sempre più in pericoloso stato di agitazione psicomotoria. Vani quindi i tentativi iniziali di riportarlo alla ragione, trovandosi appunto il 60enne in uno stato di vero e proprio raptus di follia e di delirio.

L'intervento

A un certo punto, però, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Treviglio insieme ai colleghi della Stazione di Urgnano e Verdello, temendo che la situazione potesse ulteriormente degenerare, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, hanno pianificato un’irruzione in casa e in sicurezza. Sono riusciti a entrare nell’abitazione e con fatica a immobilizzare l’uomo.

Il ricovero

L'uomo è stato preso in carico dai sanitari ed è stati ricoverato nel reparto diPsichiatria dell’Ospedale di Treviglio, dove tuttora si trova in osservazione. Nei confronti del 60enne, tra l’altro già noto alle forze dll'ordine, verranno valutati anche eventuali denunce penali. Sul posto, per seguire le operazioni, è intervenuto anche il sindaco di Cologno, Chiara Drago.

Seguici sui nostri canali