Rubati quadri all'ospedale, arrestato operaio

Rubati quadri all'ospedale, arrestato operaio
Pubblicato:

Una brutta vicenda quella di qualche mese fa a Sesto San Giovanni. Nel mese di dicembre erano stati rubati quadri all'ospedale Multimedica. I carabinieri hanno arrestato il colpevole, di Trescore Cremasco.

Rubati quadri all'ospedale

Nel mese di dicembre dell'anno scorso al centro medico “Ospedale Multimedica” di Sesto San Giovanni (Mi) era stata allestita una mostra di opere d’arte del pittore Emanuele Luzzati. La mostra era aperta al pubblico e durante una di queste giornate, benchè la sala fosse sorvegliata, erano stati asportati due quadri dell’artista.

Le indagini partite dalle telecamere

Dalla visione delle telecamere dell'ospedale i carabinieri hanno notato un soggetto che usciva con fare sospetto occultando qualcosa di voluminoso sotto ai vestiti. Le immagini sono state sottoposte al vaglio del personale del centro medico che è riuscito a riconoscere la persona. L'uomo infatti in passato era già stato nel centro per svolgere degli accertamenti sanitari.

Arrestato un 65enne di Trescore

I carabinieri hanno deciso di perquisire l'abitazione di C.G.T, operaio 65enne di Trescore Cremasco. Lo hanno trovato in possesso dei due quadri, di ingente valore. Le opere sono state poste sotto sequestro e verranno restituite ai legittimi proprietari. Si tratta di "La Rosaura" e di "La Rosaura vedova scaltra".

Seguici sui nostri canali