Sassi sulle auto, la spiegazione del nigeriano: "Nessuno mi dava un passaggio"

Identificato il colpevole del folle gesto di ieri: si tratta di un nigeriano 23enne ospitato dalla caritas di Cremona

Sassi sulle auto, la spiegazione del nigeriano: "Nessuno mi dava un passaggio"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo ieri verso l'ora di pranzo. I carabinieri di pandino hanno fermato un uomo che lanciava sassi sulle auto dal ponte Adda.

Sassi sulle auto, placcato dai carabinieri

Sono stati gli automobilisti a notare l'uomo che lanciava sassi sulle auto dal ponte e ad allertare il 112. Prontamente sono intervenuti i carabinieri per fermare l'uomo. Lo straniero, un nigeriano 23enne, alla vista dei militari ha tentato la fuga nei campi e nella boscaglia. Raggiunto dai carabinieri ha opposto una strenua resistenza, brandendo un chiodo arrugginito lungo una ventina di centimetri.

Minaccia i carabinieri con un chiodo arrugginito

Viste le condizioni alterate dell'uomo, in preda a un vero e proprio raptus di follia, i carabinieri hanno richiesto l'intervento di un'autolettiga. L'uomo è stato portato in ospedale a Crema dove è stato sedato e tenuto sotto osservazione per diverse ore. L'uomo è stato identificato tramite fotosegnalamento, perchè non aveva con sè i documenti. Si tratta di un profugo nigeriano 23enne dimorante in una struttura della Caritas di Verona.

"Nessuno mi dava un passaggio"

H.J, queste le sue iniziali,  si è giustificato asserendo di aver agito così perchè si era perso e nessuno si fermava per dargli un passaggio.
L'uomo è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nella colluttazione sono rimasti leggermente feriti due carabinieri. Su disposizione del PM dellaProcura della Repubblica di Cremona, l'uomo è stato tradotto in carcere. Nella mattinata odierna seguirà il processo per direttissima. I carabinieri  invitano altri eventuali conducenti che sono rimasti vittime dell’azione criminosa a rivolgersi ai carabinieri di Pandino che stanno procedendo.

 

Commenti
Giuseppe

NON E' UN PROFUGO! Mi chiedo quando la smetteranno di dargli qualifiche che non gli spettano. La Nigeria è il paese africano più prospero, ha un tasso di disoccupazione inferiore a quello italiano ed è uno degli acceleratori del PIL mondiale. "Profugo" è chi scappa da una situazione insostenibile, come guerre, rivoluzioni e affini. Cose che in Nigeria non esistono. Semmai, non tutti sanno che in Nigeria ammazzano i Cristiani a dozzine. E noi, Cristiani, li accogliamo, li nutriamo senza che loro ne abbiano alcun diritto.

Betty Giorgetti

Magari scrivi visto e non cisto non fate i professori quando neanche voi sapete scrivere

Gianpietro

Il conto del carcere di questi elementi chi lo paga???

Giovanni

Antonio, che un profugo debba essere grato per l'accoglienza che GLI viene data, è sacrosanto. Che debba essere rispedito nella sua patria se infrange tale principio, altrettanto. Ma ti prego, impara a scrivere in italiano, perché scrivi in modo così sgrammaticato che perfino a un profugo GLI si rizzerebbero i capelli in testa... e ce ne vuole cisto che sovente hanno i capelli riccci ;)

Massimo Rosini

Se mai li avesse avuti li dovrebbe perdere. Tranquilli buonisti, non accadrà

Seguici sui nostri canali