Schianto auto-moto, grave coppia di Cologno

I due motociclisti si sono scontrati contro un'utilitaria che stava effettuando un'inversione a "U". Entrambi sono ricoverati a Brescia.

Schianto auto-moto, grave coppia di Cologno
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto tra auto e moto nel bresciano: a farne le spese una coppia di Cologno al Serio, 35 anni lui, 39 lei. E' successo ieri, domenica, verso le 16, a Prevalle, sulla Statale 45bis. All'origine dell'incidente sarebbe una manovra azzardata di un'auto che avrebbe tentato un'inversione a "U" non accorgendosi dell'arrivo della moto.

Schianto

Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte della Polizia stradale, un 55 al volante di una "Lancia Ypsilon" avrebbe tentato una inversione a"U" per evitare una coda che si era fermata. Una manovra pericolosa, visto che proprio in quel momento è sopraggiunta la moto dei due colognesi, una "Kawasaky", che pare stesse sorpassando le auto ferme in fila. Lo schianto è stato inevitabile e violento. Il conducente ha impattato contro la vettura, mentre la passeggera è stata sbalzata oltre a diversi metri di distanza.

Soccorsi

Sul posto dello schianto sono stati subito chiamati i soccorsi. Le condizioni dei due colognesi sono apparse subito gravi, tanto che è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Il 35 è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Civile di Brescia, la donna invece, sempre con lo stesso codice, alla Poliambulanza. Meno gravi il conducente dell'auto e la giovane passeggera al suo fianco, che sono stati medicati per lievi ferite all'ospedale di Gavardo. I due colognesi sarebbero tuttora in gravi condizioni.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali